martedì 15 luglio 2014

Fondotinta Extreme Matt Pupa n 060

E' strano,ma vero!!D'estate mi trucco davvero pochissimo.Non è da me.Ma quando sono al mare,quando vado in spiaggia,pelle nuda al 100%.Non sopporto nulla,e poi se devo prendere il sole ,rischio di non abbronzarmi il viso.Mi trucco solo di sera(se si esce),ma nelle serate afose,si cerca sempre un rimedio che non mi renda il viso troppo LUCIDO!!!Ho sempre preferito prodotti liquidi,anche d'estate,più facili da stendere (secondo me).Ma ,si,c'è un ma,mi devo ricredere.Non sopporto i fondotinta in polvere,nè libera nè compatta.Trovo che vadano ad enfatizzare la parti secche del mio viso.Ma se desidero che il viso non lucidi,devo usare un prodotto in polvere.
Tempo fa,vidi il nuovo fondotinta della Pupa,EXTREME MATT...ohhh!!!Chissà come sarà- mi sono detta-ma non l'ho presi,proprio per il discorso sopra citato.D'estate,la mia pelle cambia...vuoi che metto quintalate di crema doposole,vuoi che la detergo molto meno,rispetto all'inverno,fatto sta che la trovo migliorata.
Dopo tutto questo sermone,vi faccio vedere il prodotto...




Eccolo qui!!!Spendo due paroline sul packaging,che mi piace ma allo stesso tempo lo
"odio",proprio perchè essendo specchiato,molto fine ed elegante,si stampano le mie adorate zampette e tutte le volte lo pulisco!!!!
Allora,la confezione ha all'interno un comodo specchietto,una spugnetta (perfetta secondo me)e quest'ultima merita veramente tanto.Perchè?"Acchiappa"tutto il prodotto non assorbendolo,quindi sul viso si lavora decisamente bene!La parte sottostante dove c'è la spugnetta è dotata di fori,così se la si usa baganta,la stessa si asciuga senza puzzare..Contiene 11 g di prodotto,il pao è di 12 mesi,è oil free ed ha una protezione 20.Le colorazioni presenti in gamma sono 6,io essendo abbronzata,ho scelto il colore più scuro...il n 060.




La texture è setosa,piacevola al tatto,quasi cremosa,davvero bella,ma deve essere lavorata,solo con la spugnetta in dotazione,perchè se si usa un flatbuki o un kabuki,sfarina che è un dispiacere!!!L'ho usata in vari modi e mi piace lo stesso.Sia con il pennello,per avere una coprenza delicata,ma omogenea,sia con la spugnetta,che ,mi ripeto,è il modo migliore.



Il colore visto da vicino.Decisamente scuro per me che sono chiara...ma il colore 050 era troppo giallo!!
In questa foto,priva di filtri,si nota la lucidità della pelle,i rossori e tutte le discromie.Non ho nulla solo crema idratante.



Qui ho applicato il fondotinta con la spugnetta,non ho messo correttore.



Presa un pò più da vicino.Non so se si nota,ma copre decisamente bene!!!Questo fondotinta per me è stata una vera e propria scoperta!!Ero molto scettica al riguardo.



Questo è uno dei tanti look che ho fatto.qui però c'è un gioco di lui del cavolo!!!Sembra che abbia la faccia grigia,perchè la luce interna era troppo gialla,ho schiarito la foto con il cell,ma dal vivo la pelle era davvero di porcellana!!
In fatto di ingredienti,il prodotto non è bio,di conseguenza,ha tutti i siliconi del mondo,ma essendo leggero e impalpabile,non mi da fastidio e non mi ha fatto venire sul viso strane presenze.In
totale,il prodotto mi STRASTRAPIACE!!!Lo consiglio a tutte coloro che hanno una pelle tendenzalmente grassa,che tende a lucidarsi,insomma il classico effetto sudato,che io ODIO!!!!Dura tanto,sulle 7 ore,poi necessita di ritocco.A chi piace l'effetto mattificato è davvero bello.La pelle sembra di porcellana.Dovrei provare una colorazione più chiara per l'inverno e farne un paragone.Spero che ci sia una bella promozione e lo si prova...
Bene,questo è il mio parere...spero sia stata utile...ah!!fatemi sapere se notate la differenza....Grazie Francesca