giovedì 24 ottobre 2013

Essence METAL GLAM eyeshadow

Ciao ragazze,
tra le tante novità Essence,ho voluto prendere anche questi nuovi ombretti.In un primo momento non mi sono piaciuti,troppo glitter per i miei gusti!!!Ma andiamo a vederli.

Questi sono i colori che ho scelto!Il n 06,come noterete dalla foto non l'ho ancora provato,l'ho swatchato solo ora per farvi vedere il colore e ha questa bella patina di glitter,ma che poi una volta passato il pennello sopra sparisce,e il colore dell'ombretto in se non è affatto male.Ho usato di più il primo,io amante dei marroni,non potevo non provare questo marroncino bronzato!Contengono 2,7g di prodotto ed il pao è di 18 mesi.Non ricordo il prezzo,ma credo che sia di 2,89 euro.Il n 03 mi ricorda molto il soul color di astra,quello in crema per intenderci,ha dei riflessi dorati davvero carini.
Questi sono gli swatches.La foto di sinistra è alla luce esterna,e i colori sono sia asciutti che bagnati.La loro resa è migliore da bagnato,ma il loro finish è carino anche da asciutto.Non è molto metallico,ma per il prezzo che hanno,mi piacciono.Non so se ci sono altri colori,non ho fatto caso.Mi hanno colpito questi 3.E voi ,cosa mi dite al riguardo?In toto mi sono piaciuti,il voto è 7.Tralasciando però il fatto che questa patina glitterosa sparisce eh!!!!!Quindi,se state cercando un ombretto effetto metallico,questo lo è ma molto poco ...

martedì 22 ottobre 2013

Recensione :STRUCCANTE OCCHI delicato BIONOVA

Ciao ragazze,
nel post di oggi vi parlo dello struccante occhi della linea bio,BIONOVA.
Con mia sorpresa l'ho trovato sugli scaffali dell'ipercoop della mia città,e siccome che era in offerta l'ho voluto provare.Anche perchè ne ho sentito parlare molto bene.

Questo è il flacone ,che contiene  200 ml di prodotto.Sulla scatola c'è scritto:è consigliato per detergere e rimuovere il trucco da occhi,viso e labbra,in modo delicato .
Si usa con un dischetto di cotone,ripetendo il gesto qualche volta per il trucco più resistente.
I risultati:viso e contorno occhi riultano puliti e luminosi.
Gli ingedienti sono,per le più esperte...
AQUA,ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE,GLYCERIN,CAPRYLYL GLUCOSIDE,BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT,RHODODENDRON FERRUGINEM EXTRACT,XANTHAN GUM,LACTIC ACID,BENZYL ALCOHOL,SODIUM BENZOATE,POTASSIUM SORBATE.
Questa linea è naturale,perchè non contiene peg,siliconi parabeni coloranti,
è trasparente,perchè in etichetta sono indicati la tipologia degli ingredienti,
è certificata
è testata,in clinica dermatologica su volontari,senza l'uso di animali,
è pura,microbiologicamente,
è sensibile alla salvaguardia dell'ambiente,i materiali delle confezioni sono riciclati e riciclabili,no pvc.Prodotto in Italia.Forlì(FC)
Da questa bella premessa,vi dico le mie impressioni.

Il prodotto si presenta molto liquido,come se fosse un tonico,l'odore sembra quello delle bolle di sapone,una volta messo sul dischetto di cotone,si bagna talmente tanto che bisogna cambiarlo spesso.Allora ho optato per una spugnetta 100%naturale,e su di essa crea una schiumetta,e trovo che il trucco viene rimosso meglio,ma se usato sugli occhi è un disatro,li lascia appiccicosissimi!!!!e non rimuove un bel niente,anzi,lascia la matita nera,come fissata...un alone nero,che si fa fatica a rimuoverlo con un latte detergente. 
Questo è il beccuccio , è a  scatto,il foro è piccolo.
Questa freccia,sta ad indicare che il prodotto ,appunto,esce da questa parte,cioè oltre ad uscire dal foro,esce anche dai lati del tappo.Così si ha tantissimo sperco ,cosa che non mi è affatto piaciuta,oltre a quelle che vi ho scritto su.Il costo è di 6.80 euro,ma preso in offerta è costato 5,50 euro.Per me buttati,perchè non mi è affatto piaciuto,lascia il viso una volta lavato,solo con acqua,molto appiccicoso,e mi ha seccato molto la pelle.Quindi per me è bocciato!!! ,anche se è un prodotto bio,non è detto che sia buono.Naturalmente,la considerazione è soggettiva.
Se voi l'avete provato ditemi la vostra.Baci Francesca