venerdì 31 maggio 2013

Nuova palette Astra Collezione LOVE DREAM e Glossissimo di Deborah

Ciao a tutte,
benvenute alle nuove iscritte.Il post di oggi è dedicato a due prodotti usciti da poco.Il primo è la palette 5 colori sui toni del verde di Astra.La collezione comprende 3 palette compresa questa sui toni dei nude e l'altra sui toni del rosa,davvero carine,smalti effetto gel,gloss,da provare, fondotinta che dal packaging somiglia tanto a quello di Pupa l'active light ,e un mascara,ma di quest'ultimo ve ne parlerò in un altro post.

Questa è la palette 5 colori AQUA,senza la C, n 03 12 mesi dall'apertura e contiene 6gr di prodotto
I colori sono molto belli e il colore dell'anno c'è,hanno molti brillantini,ma è solo la patina superiore poi tendono a scomparire.Sono un pò polverosi,ma in toto non è male come palette.
Questi sono gli swatches.Notate che i primi due colori non sono molto pigmentati,ma donano una bella luce all'occhio,il verde, invece è più scrivente.Sbadatamente ho cancellato la foto con il trucco fatto con questa palette.In sostanza,le do 7,sulla palpebra sono molto più belli.
Altro prodotto ,di marca differente è il GLOSSISSIMO di Deborah.Questo è il n 16.Vedete che in foto c'è anche una collana con ciondolo carinissimo,l'ho avuto in regalo con l'acquisto del gloss,appunto,pagato 5 euro in offerta al Target.
Qusto è il packaging,essenziale,con il logo e la scritta tipo degradè.Proprio perchè il gloss dovrebbe fare sulle labbra,si ,parliamone eh!!!!
Questo è l'applicatore,molto comodo perchè è abbastanza grande e morbido.Nulla di diverso rispetto ad altri gloss.!!!!
Questo è lo swatch,sul dorso della mano e notate come cattura la luce.Dovrebbe fare ,come dicevo un effetto specchio,ma che a seconda di come va la luce,cioè colore scuro,più chiaro,sempre più chiaro...quindi una sorta di degradè,che forse sulla mano si nota ma sulle labbra decisamente meno.Dona una bella luce,questo devo dirlo.
Questo è l'effetto sulle labbra.Il colore si nota meno.La durata è mooolto scarsa,ovvero più o meno ,senza mangiare o bere,anche 1oretta,altrimenti in mezz'ora non si ha più niente,ma sulle labbra restano solo i brillantini e l'effetto non mi dispiace.Ma ha una cosa che non sopporto,il sapore!!!!Da un fastidio checon una gomma da masticare non si sente,ma da fastidio!!!Insomma ora che sono arrivata a metà prodotto,posso dire che non ha nulla in più rispetto ad un kiko che preferisco,perchè non ha alcun sapore.In fine il mio voto è 5...solo per il problema sopra citato.Neppure per la durata,che per me va bene così.E voi,avete provato questi due prodotti?Fatemi sapere.Baci Francesca.

mercoledì 29 maggio 2013

MATEYEPENSIL.DEBORAH

Ciao ragazze,
lo so ,siete prese dalla curiosità di sapere come sarà il nuovo fondotinta compatto di Neve Cosmetics,appena nato e uscito proprio oggi, e che del mio post non ve ne importa nulla,lo so.Ma io di questo brand non ho mai provato nulla,quindi non saprei fare un paragone.Vorrà dire che andrò a vedere in qualche blog le anteprime...
Ma passiamo a  noi.Oggi vi voglio parlare di una matita o meglio un matitone.E' di Deborah ed è il n 06,brown.La caratteristica di questa matita è la sua durata ed è completamente opaca!!!Infatti c'è scritto:lunga tenuta sfumabilità estrema..Ed è vero!!!L'ho vista da tempo,ma mi scocciava di spendere 8.90,ma siccome che  è ancora in offerta,ci sono i colori grigio,verde militare,nero,e appunto marrone al costo di 6,40 .Il colore grigio è uguale all'ombretto color tattoo di Maybelline.

Il matitone si presenta così.Ha la mina grande,morbida ,e si può temperare.Il tappo è trasparente ,ciò facilità la possibilità di vedere il colore.
Ecco,appunto.La mina è così,(scusate la pessima foto,)la parte grigia sottostante,non è molto dura,quindi è facile temperarla,ma richiede attenzione,proprio perchè la punta è morbida.Quindi per evitare di rovinarla,la metto 2 minuti in frigo.
Questo è il suo tratto e la sua scrivenza.Colore pieno e perfettamente opaco.Si sfuma benissimo e per struccarla uso lo struccante bifasico di Fior di Magnolia,quello blu,perchè con un normale latte detergente non riesco ad eliminarla del tutto.
In questo trucco che ho fatto questa mattina ,l'ho messa con un pennellino per eyeliner,volevo metterla alla prova in modo diverso e devo dire che il tratto è meno intenso,perchè l'ho voluto io,altrimenti si può fare anche una riga più decisa,la stessa cosa ha fatto nella rima inferiore sia interna che esterna,e siccome che ho eccessiva lacrimazione,dura tantissimo,nonostante questo piccolo problema.Non sbava,anche se la punta è molto morbida.L'unica pecca è proprio la punta che essendo cicciotta,non permette di fare una riga più sottile.
Altra foto,per far vedere meglio la scrivenza.A me piace molto,e di matite marroni ne ho tante,ma nessuna dura nella rima inferiore,tutte tendono a sparire dopo poche ore,mentre questa è fantastica e non mi da alcun fastidio.
Qui ho voluto metterne poca nella rima interna,perchè non mi piace troppo l'occhio truccato al mattino,preferisco un tratto leggero,che dia un tocco di colore,senza esagerare.In fine,per farla breve questo matitone lo straconsiglio,per tutte voi che amate gli smokey,per una base perfetta,e per chi ha eccessiva lacrimazione come me.Voto 9.Se anche voi l'avete provata ditemi cosa ne pensate.Baci Francesca

lunedì 27 maggio 2013

Sarà un dupe?

Ciao ragazze,
vorrei mostrarvi un prodotto o meglio un ombretto che ho preso di Pupa della collezione Dèco,quella natalizia.Il numero è lo 02,un bellissimo bronzo,che anche applicato da solo,fa la sua bella figura.
Ma,è qui che viene il bello.Siccome che, questo ombretto faceva parte,appunto di una collezione limitata,quindi non si trova più,ho scoperto il suo dupe!!!Ossia il n 102 della Rimmel,praticamente molto simili.Ma andiamo a vederli.

Eccoli,il primo lo si riconosce anche dal logo sull'ombretto che è di Rimmel,la loro coroncina,contiene 2,4g di prodotto e 30 mesi dall'apertura costo di 6,90 ,mentre l'altro è quello di Pupa,nella sua classica cialdina,contiene 3,5 g di prodotto e 6 mesi dall'apertura.Costo è di 8.90 preso in una profumeria a Napoli,ma il suo costo era i 10,90,l'ho preso super scontato.
Alla luce del sole,bellissimi,sono molto luminosi
Qual'è l'uno  e qual'è l'altro?He he he...adesso vi metto alla prova...Scusate la pessima foto,ma i due ombretti sono molto simili per non dire uguali...si differenziano solo da una cosa.Nel primo,si notato più brillantini di diverso colore,mentre nell'altro tono su tono.Quindi il primo è Pupa e il secondo è Rimmel.Mi piace molto questa mia scoperta,forse sono arrivata tardi,ma è sempre un piacere condividerla con voi.Spero sia stata utile,un abbraccio Francesca.