martedì 26 marzo 2013

In collaborazione con Alchimia Natura

Ciao,
è con molto piacere che grazie alla collaborazione di un'azienda modenese che
oggi il post è dedicato alla linea di cosmetici bio-ecologici.ALCHIMIA NATURA.
Ma chi è questa azienda?.Nasce dagli appennini modenesi,coltiva e trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.
Che cosa non utilizza ALCHIMIA NATURA nei suoi cosmetici:
-No a siliconi
-No a PEG
No a PARABENI
No a coloranti

Come si presentano i prodotti
No a conservanti aggressivi
No a alle scatole per evitare che vengano gettate
I prodotti NON vengono testati su animali.
Qualche giorno fa l'azienda mi ha gentilmente inviato 3 prodotti,un detergente alla rosa,l'acqua di camomilla,e una crema lenitiva.
Oggi nello specifico che vi parlo dell'ACQUA DI CAMOMILLA.
Il prodotto si presenta in una mini taglia,molto comoda e carina.Ingredienti:Chamomilla recuita water,6 mesi dall'apertura ,contiene 25 ml di prodotto.Mi ha suscitato molto entusiasmo vedere un prodotto con un solo ingrediente,favoloso direi.Siccome che ,ho la parte del contorno occhi decisamente sensibile,ho messo questa lozione che ,appunto CALMANTE E RINFRESCANTE,su dischetti di cotone e poi applicati sugli occhi e subito ho notato che la parte arrossata era decisamente diminuita,avvertendo una piacevole sensazione.L'odore è proprio della camomilla pura,grezza,quasi sgradevole,ma l'effetto che desideravo l'ho ottenuto,per questo per me questa lozione vale 100 punti.


Sono davvero entusiasta di aver provato un prodotto VEGAN (che non contengono ingredienti di origine animale),il suo effetto calmante e rinfrescante si avverte davvero.Il mio parere è sincero,non direi mai che un prodotto è buono, quando poi non lo è,perderei di credibilità.
Se volete avere un'idea della loro gamma di prodotti andate sul sito
www.alchimianatura.it
Bene,se anche voi avete provato un prodotto diverso o anche questo fatemi sapere cosa ne pensate,appena riesco scrivo anche per gli altri due.Grazie Francesca.