venerdì 25 gennaio 2013

BB CREAM DI PUPA

Ciao,
qualche giorno fa,in un altro post avevo scritto in dettaglio tutte le  BB cream da me provate,ma vorrei dedicare il post a lei,la BB Cream di PUPA.
Ho avuto modo di provarla più volte e già dalla prima applicazione,ho subito notato la sua idratazione,la sua delicatezza,il suo non sentirsi sul viso.E' un valido prodotto,non lascia la pelle lucida,non necessita di cipria per opacizzare.
COME SI PRESENTA.
In un pratico tubetto,contiene 50 ml di prodotto ed il Pao è di 12 mesi.
In se è una crema idratante colorata,ma non fa il classico effetto mschera...si uniforma molto bene con il mio incarnato.Ho la colorzione 001 nude.Ha la protazione solare 20,ed è indicata per ogni tipo di pelle.
L'ho comprata al Tigotà,perchè ritengo che in questi negozi,ci sia maggiore risparmio di una profumeria.Me ne sono innamorata subito,la straconsiglio,come dicevo,ne ho provate,prima di dire cosa ne penso.
La consisenza è la classica crema,molto facile da stendere.
Per me il voto è un bel 9...dura molto e dona un effetto luminoso al viso.Come noterete nelle foto ,c'è una parte del viso con e una parte del viso senza la bb cream.E si può notare come copre i rossori della mia palpebra e del viso...

Parte del viso senza bb cream
Bene,spero sia piaciuto...al prossimo post...Francesca


Parte del viso con la bb cream..

martedì 22 gennaio 2013

Palette Wjcon


L'immagine del negozio
Ciao a tutte,
finalmente sono riuscita a prendere una palette dal negozio Wjcon,ma a Napoli.Infatti al centro commerciale Vulcano Buono a Nola si è aperto uno store,.Mi ha colpita tanto, perchè è praticamente la copia di Kiko,anche con i gloss,e i famosi ombretti in stick,che ho preso,ma ne parlerò nel prossimo post. .Mio malgrado non posso più tornare,perchè non abitando più  a Napoli qui,a Carpi faccio fatica a trovare.
Tornando alla palette, è composta da 9 colori,tutti molto brillantinati,dall'effetto metallizzato.Contiene7,2 gr di prodotto ed il PAO è di 6 mesi,un pò pochini,per me che uso poco i colori.Mi è piaciuto il colore che ho sull'occhio,perchè ha dei bellissimi riflessi blu,ma in realtà è un lilla/blu,molto particolare,applicando sulla palpebra mobile una matita color burro,o bianca,e sfumandola,procedendo con l'applicazione dell'ombretto risulta ancora più bello ed intenso.
Il costo è di 14.90 euro,edizione limitata,ho la n02 ARTIC.Per ulteriori informazioni c'è il sito www.wjcon.com.
Il packaging è molto carino,è tutta dorata con all'interno un comodo specchio grande.
Realizzato con il colore che vedete in alto, il secondo della riga verticale
I primi 4 colori alla luce naturale
Ha il suo difetto.Gli ombretti sono un pò polverosi,ed essendo anche glitterati,si rischia di ritrovarsi con il viso pieno di brillantini,cosa risolvibile mettendo della cipria sotto l'occhio o con dello scoth picchiettando,là dove ci siano.Cosa ne penso?A me piace,certo con questo prezzo non posso aspettarmi tanto,ma a chi piace l'effetto glitterato,è bella.Il mio voto in toto è 7.5.
Sperando che vi sia stato utile,ciao e al  prossimo post...Francesca

Stessi colori alla luce artificiale
Altri colori alla luce naturale
stessi colori della foto sopra alla luce artificiale...
IL suo packaging

lunedì 21 gennaio 2013

Le BB Cream...chi la vince?

Ciao a tutte,
oggi vi parlo di alcune BB Cream in commercio da me provate.
Ma cosa sono le BB Cream?
Cosa sono le BB Cream? Prodotti multifunzione utilizzati per perfezionare le discromie cutanee. Trattamenti idratanti dalla texture leggermente colorata che coprono rossori, brufoletti, macchie cutanee e piccole rughe.
Si differenziano dalle creme colorate che già conosciamo perché non cambiano il colore della carnagione, ma lo perfezionano e lo rendono più radioso. Molte BB Cream contengono anche agenti antiossidanti che contrastano l'invecchiamento cutaneo e agenti protettivi contro i raggi UV. Prendendo origine da trattamenti curativi estetici, generalmente sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.(cit.internet).
E' anche vero che ,per coloro che tengono particolarmente all'Inci di un prodotto,queste creme,non sono ben messe,perchè contengono siliconi,proprio per garantire la loro durata.Ma è anche vero che in commercio esistono anche quelle con Inci verde.Personalmente,non le ho mai provate.
Bando alle ciance e andiamo a parlare di quelle che ho potuto provare.
Partiamo con la BB cream della L'Oreal NUDE MAGIQUE.perfeziona l'incarnato.

La crema si presenta bianca con piccoli pigmenti


L'effetto sulla mano è uguale sul viso.Garnier
La BB Cream delle L'Oreal...il suo risultato


La BB Cream della Garnier

La BB di TTES'
La stessa resa sul viso..bb ttes'
BB PUPA


Parte del viso senza BB di PUPA
Il suo packaging(BB L'Oreal)è molto carino con il classico tubetto bianco perlato con riflessi lilla..30ml di prodotto 12 mesi dall'apertura.Prezzo.8.90La colorazione è nude,ma c'è anche la versione più scura..La sua consistenza è particolare,si presenta bianca con pigmenti colorati che una volta stesa,ricrea l'aspetto di una pelle nuda,uniformando il colorito.Personalmente,non mi sono affatto trovata bene,non uniforma niente,lascia la pelle molto lucida e bisogna usare tanta cipria per ovviare questo effetto.Quindi non la consiglio e la boccio.Lo stesso effetto lucido che vedete sulla mano lo fa anche sul viso!!!.L'altra BB Cream,è quella della Garnier.MIRADE SKIN PERFECTOR,per pelli miste/grasse.Ho la colorazione light/clair,ma c'è anche nella versione più scura.Ho provato anche quella per pelli normali ,ma l'ho data a mia madre,per il solito discorso,lasciava la pelle troppo lucida.Mentre questa, ha una formulazione diversa,più idratante e l'effetto pelle nude è assicurato.Il tubetto è più piccolo rispetto all'altra,ma ha lo stesso packaging.contiene 40ml di prodotto per 12 mesi dall'apertura.prezzo 4.90 in offerta.La crema si presenta colorata,leggermente liquida,ma sulla pelle si avverte subito l'idratazione,non dà fastidio e dura .L'ho provata questa estate e mi è piaciuta molto.Promossa.Altra BB Cream è del brand TTES',non so se avete mai sentito parlare.Ha una gamma completa per la cura del viso e della detersione con ingredienti buoni.Infatti ho usato il latte detergente al riso e mi sono trovata molto bene.Ho la colorazione medio chiara,ma ci sono altri colori e anche per pelli mature.Il suo packaging è minimale,sempre il classico tubetto.Contiene 50ml di prodotto e 8 mesi dall'apertura,prezzo 5.90..Può essere usata da sola o prima del make up.A me non è piaciuta per niente.La sua consistenza è strana,applicata va tutta nelle pieghe del viso,anche le più piccole rughe,che magari non avevi fatto caso di avere.Bhe!!ci pensa lei...Bocciatissima.E per ultima,ma non di minore importanza ,solo perchè l'ho provata da poco è la BB CREAM della PUPA.PROFESSIONALS +PRIMER per tutti i tipi di pelle.Ha la protezione solare 15.Contiene 50ml di prodotto,12 mesi dall'apertura.Prezzo 12,50.Ho la colorazione 001,ma c'è anche la versione più scura. Il packaging è molto carino,con il tubetto rosa e tappo nero,chiusa in una scatola rosa .E'un prodotto innovativo perchè ha due funzioni,il primer che leviga la pelle,ed ha un grandissimo potere di idratazione,garantendo un make up di lunga durata.Quando l'ho usata,mi son detta:"altri soldi buttati"ed invece mi sono ricreduta.Dona al viso la giusta luminosità,uniformando perfettamente l'incarnato,le discomie della pelle sono davvero ben coperte.Non si sente sulla pelle,anzi,è molto confortevole e dura a lungo senza ritocchi.Io la promuovo a pieni voti..!!!La consiglio.!!!Grazie per la cortese attenzione al prossimo post.Ciao Francesca.
Parte del viso con la BB di PUPA