lunedì 9 dicembre 2013

Whipped creme foundation Max Factor

Ciao a tutte,
con il post di oggi,vi parlo di un fondotinta,appena scoperto.Non so di preciso quando è uscito ,ma l'ho visto ,provato in negozio e preso.Dopo il fondotinta Active Light di Pupa,che ho ancora,ma quasi finito,sono alla ricerca di un valido sostituto.E allora voi direte:"perchè non ne prendi un altro?"No,perchè mi piace cambiare e provare prodotti nuovi.

Questo è il prodotto!E' in una piccola jar di vetro trasparente.Trovo che sia un tantino scomodo da prelevare con le mani,perchè va a finire sotto le unghie,quindi uso il pennello,ma lo stendo con le mani.Ma allo stesso tempo la trovo comoda,perchè così si riesce a finire del tutto.E'una sorta di mousse,molto morbida al tatto,setosa sul viso.Non ho mai provato fondotinta di questa consistenza,pensavo fossero troppo pesanti,effetto maschera,o che seccassero troppo la pelle.Comunque,spinta dalla curiosità ,invogliata anche dalla pubblicità in tv,ho deciso di provarlo.Ho scelto la colorazione 50 natural,(Le colorazioni sono 5,compresa questa)che nel negozio non sembrava avesse un sottotono rosato,anzi,ora facendo le foto, mi sono accorta,una volta applicato sul dorso della mano,che è leggermente rosato,ma una volta applicato non si nota.La jar contiene 18 ml di prodotto,il pao è di 12 mesi,l'inci,è siliconico.Il costo è di 9.50,ma ora lo trovate in offerta da target a 7,90,ma visto anche nella profumeria beauty star a 7.20.Conviene!
Buuuu!!!Non spaventatevi eh!Ma per farvi vedere il prodotto come "lavora"sul viso,usato da me che non sono una mua,devo per forza essere struccata e farvi vedere come è il risultato..Come potete notare,copre bene,se non benissimo,le occhiaie,i rossori,le piccole lentiggini,e in più illumina tantissimo,cosa che non pensavo.(Forse sembro decente!)Solo che bisogna lavorarlo molto bene,specie sotto agli occhi,perchè se ne metto troppo,mi segna la zona,e va a finire nelle pieghette.Non ho usato cipria,perchè dona al viso un bell'effetto opaco e dura a lungo.Credo proprio che sia indicato per le pelli grasse ,per le ragazze con la pelle secca non è tanto indicato perchè mette in evidenza le pellicine.Neppure su pelli matureevidenzierebbe troppo le rughe.La caratteristica che più mi è piaciuta è che è come un tatuaggio,si fissa e non si trasferisce sugli abiti.Si aggrappa molto bene,cosa che ad esempio l'Active light non fa.La foto non è stata ritoccata assolutamente,sarei stupida se lo facessi,anche perchè il prodotto l'ho comprato io.
Questo è il risultato finale.La foto è stata solo scurita,nessun filtro,anche perchè non so neppure come si fa!
Questo trucco l'ho realizzato con la palette di Pupa Pupart n 006,nude look,che mi sta piacendo molto,tranne i colori chiari che vanno un tantino "aiutati".Nel senso che sono uguali tra loro,una volta applicati,quindi se uso una base in crema bianca,i colori risultano più scriventi e riconoscibili.
Questa è la Pupart n 006,che vi parlai,in un altro post.
Dettaglio occhio.Qui ho usato anche il marrone caramello di collistar,della collezione autunnale,il n 64 che amo.L'eyeliner è della palette Pupa Princess,quella della collezione limitata.Bellissimo,e dura davvero tanto.
Potrebbe essere una proposta per le festività natalizie.Semplice!Considerazioni finali.Del fondotinta sono molto soddisfatta,il mio voto è 8,la palette un 7,perchè i colori scuri sono davvero belli.E voi l'avete provato.Vi è piaciuto?Ditemi la vostra.

2 commenti:

  1. ti stà bene questo trucco, poi il fondotinta mi sembra ottimo per la tua pelle =)

    RispondiElimina